lunedì 15 aprile 2013

PIG TIME

La 52ª Rassegna Suinicola Internazionale va in città

Inaugurazione mostra

Giovedì 18 aprile 2013 ore 18.30

Spazio Gerra, piazza XXV aprile REGGIO EMILIA

 SalumiAmo - Aperitivo con salumi e vini DOP e IGP

in collaborazione con l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani e con l’Istituto Alberghiero “A. Motti”

Oink - buffet creativo / gioco componibile
Da un’idea di Francesca D’Onofrio (AntWork Project)

A pig’s voyage - installazione video
Progetto e infografica di Jeeltcraft (AntWork Project)

Mai-A-Letto
Esposizione di opere pittoriche di Nicoletta Belletti
sul tema a lei caro degli animali e in particolare il maiale il primo ad aprire questa serie.

Maialino stampa 3D By Fab Lab Reggio Emilia

Dj set by Dj Ross (Insomnia Studios)

Ingresso libero
apertura mostra ore 10-13
dal 18 al 21 aprile



Quartier generale del progetto AntWork e più ampiamente di tutte le attività culturali dedicate al segmento under 35, Spazio Gerra è per eccellenza il luogo in cui le produzioni e le esposizioni dei giovani creativi trovano riferimento. Frequentato da migliaia di visitatori, Spazio Gerra, in occasione della apertura della 52ª Rassegna Suinicola Internazionale di giovedì 18 aprile ospiterà Pig Time, il primo degli appuntamenti della Rassegna previsti in centro storico.
A partire dalle ore 18.30 sarà possibile degustare salumi e vini DOP e IGP con l’aperitivo SalumiAmo, offerto dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani. Il buffet sarà condito dal design e dalla tecnologia delle produzioni Antwork Project A Pig’s Voyage e Oink, realizzate appositamente per l’occasione. Le installazioni resteranno aperte al pubblico presso Spazio Gerra dal 18 al 21 aprile, dalle ore 10 alle ore 13.

A pig’s Voyage - Jeeltcraft
Una mappa animata che permette di visualizzare il viaggio di un maiale attraverso tutta la filiera italiana della produzione ed esportazione internazionale di carne, dall''allevamento al salume confezionato. Questa soluzione consente di concentrare efficacemente, nell'arco di pochissimo tempo, grandi quantità di dati. Grazie all’applicazione delle tecnologie digitali diventa possibile recepire con estrema immediatezza comunicazioni particolarmente articolate, rendendo più accessibile ed accattivante ogni tipo di contenuto informativo.

Oink – Fradonofrio Design
E’ un buffet componibile, un gioco creativo che unisce alla degustazione dei prodotti offerti nel buffet la possibilità di collezionare i sette pezzi del tangram, un gioco cinese tradizionale. Come il maiale, anche il tangram è costituito da varie parti che, se accostate con fantasia, danno vita a innumerevoli figure diverse. Come per il maiale, anche del tangram non si butta via niente!

Nessun commento:

Posta un commento